Sintesi del progetto  

L’obiettivo (per altro raggiunto) di questo interessante Progetto è stato di rafforzare la presenza di SAIMA MECCANICA S.p.A. sui Mercati dell’Australia, India e Sud Africa, mercati che nel corso degli ultimi anni hanno mantenuto un costante incremento di fatturato rispetto agli anni precedenti. 

Con riferimento all’edizione 2019 del Bando Internazionalizzazione 2018_2, la Direzione aziendale ha pertanto inteso dare continuità alle azioni di sviluppo dei suoi mercati extra CEE investendo ulteriormente le proprie risorse a sostegno di in una serie di azioni promozionali tra loro sinergetiche rivolte nel medio/lungo termine a consolidare ed incrementare la propria presenza commerciale sui mercati esteri extra CEE citati. 

Il rafforzamento della presenza di SAIMA MECCANICA S.p.A. è stata realizzata per tramite della sua partecipazione ad alcune delle principali fiere internazionali europee (in questo secondo progetto EQUIPE AUTO – Parigi edizioni 2017 e 2019) . 

L’azienda ha inoltre curato la predisposizione di materiali promozionali (cataloghi) rivolti ai mercati obiettivo evidenziati,  migliorato il proprio Sito Web a supporto delle attività promozionali in lingua inglese sui Paesi obiettivo non CEE. 

SAIMA MECCANICA S.p.A. nel periodo 2017-2019 ha partecipato anche ad altre fiere (Birmingham) ma il massimale del budget per la Macro Voce di spesa previsto dal Progetto non ci ha consentito di riportare tali spese su questo Progetto.